Gli Esports: esperienza inclusiva e sociale

Gli Esports: esperienza inclusiva e sociale

29/11/2017 Uncategorized
0

 

Il 24 novembre 2017, presso lo Stadio San Siro, ha avuto luogo l’incontro Esports: Let’s Play, For Real!, organizzato da AC Milan e dal Master SBS (Master in Strategie per il Business dello Sport). L’evento è nato con l’obiettivo di approfondire il tema degli Esports. Partendo dalla situazione internazionale, il focus è andato restringendosi fino all’analisi del fenomeno nella realtà italiana, in cui il tema Esports sta diventando sempre più trend business. L’incontro, moderato da Massimo Callegari, giornalista e telecronista sportivo, nonché conduttore televisivo di Mediaset Premium Sport, ha visto succedersi importanti relatori: Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia, Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia & Managing Director Italia – ESL, Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director di LNPB, Alessandro Sesani, General Manager di TeamForge, Marco Nazzari, Managing Director Europe di Nielsen Sports, Stefano Corona, Sport & Entertainment Advisor. Ognuno ha individuato una diversa chiave di lettura. Che cosa sono gli Esports per un’azienda che produce videogiochi e console? E per una che organizza eventi di gaming? Qual è il punto di vista dei giocatori; quale quello degli eventuali sponsor?

Gli Esports, esperienza inclusiva e sociale, sono sicuramente d’ispirazione per il team TBG, che ha fatto ritorno da Milano carico di nuove idee. Novità in arrivo?

Curioso di saperne qualcosa in più? Clicca qui: http://www.mastersbs.it/news/archivio/2017/11/09/esports-lets-play-for-real/