Bar Business Game @ Evento Driver Bologna

Bar Business Game @ Evento Driver Bologna

13/09/2018 Eventi live 0

 
Castel San Pietro Terme, 13 settembre 2018. Su quale clientela puntare? Come gestire i vari reparti? Quali prodotti preferire? Che tipo di personale bisogna assumere? Insomma, come si gestisce un bar?
Sono stati circa 70 i partecipanti che, durante l’Evento Driver al Palazzo di Varignana a Castel San Pietro Terme (BO), si sono messi alla prova giocando al nostro Bar Business Game, lo strumento di simulazione creato da TBG attraverso il quale è possibile gestire virtualmente un bar. I partecipanti, divisi in più team in competizione tra loro, sono riusciti a determinare il livello di successo del proprio bar compiendo azioni strategiche distribuite in 5 periodi di gioco (ogni periodo corrisponde ad un anno). Al termine di ogni periodo, a ogni team è stato fornito un report per verificare l’andamento del bar e l’impatto delle decisioni prese all’interno delle 5 principali aree di azione: Marketing, Eventi, Fornitori, Personale, Generali. L’obiettivo? Ovviamente quello di diventare il migliore bar sul mercato!

La The Business Game è orgogliosa di aver preso parte a questo importante evento, fornendo un’esperienza diversa e stimolante ai 70 migliori gommisti italiani facenti parte della rete Driver, la rete ufficiale dei rivenditori Pirelli specializzata nel servizio pneumatici e presente in ben 8 Paesi europei. Tutti gli operatori Driver si pongono come obiettivo principale la massima soddisfazione del cliente, offrendo servizi di elevata qualità e prestando attenzione ai KPI (Key Performance Indicators) per comprendere se le azioni intraprese hanno successo.