Employer Branding & Recruiting

EmployerBrandingLa The Business Game sviluppa Business Game ad hoc sulle specifiche esigenze dei propri clienti.
In particolare i software sono adatti per sviluppare il massimo obiettivo di  employer branding  o per supportare le attività di recruiting e selezione.

Inoltre abbiamo ricoperto importanti ruoli in percorsi di assessment, assessment online, recruiting online.

Alcuni progetti di successo realizzati in collaborazione con aziende di primaria importanza

Il Philips Marketing Award 2010 è una competizione dove gli studenti in Economia e Ingegneria si sono sfidati per ideare e proporre il marketing introduction plan di un nuovo prodotto Philips sul mercato italiano. I finalisti selezionati hanno presentato il loro progetto ad una giuria formata dal Management di Philips Italia ed il primo classificato si è aggiudicato uno stage di 6 mesi retribuito nella sede della Philips.

Superflash è un contest organizzato dal marchio Intesa Sanpaolo. Il contest si disputava on-line ma prevedeva anche incontri presso le filiali di Milano, Torino e Padova. L’obiettivo della gara era di sviluppare un business plan con uno sguardo all’innovazione bancaria e alle tecnologie emergenti.

All’interno del Parsitalia Business Game farete parte del consiglio di amministrazione di un’azienda virtuale che opera in due mercati (il mercato USA ed il mercato UE) commercializzando tre tipologie di prodotti (prodotto A, prodotto B e prodotto C). Ognuno dei tre prodotti ha delle caratteristiche distintive che sarà possibile conoscere attraverso lo studio dei dati storici presenti nella piattaforma.

parsitalia

Il Bain & Company è un business game personalizzato ad hoc per la ditta Bain, basato sulla simulazione di un contesto aziendale, in cui ogni giocatore è a capo del management di un’azienda e doveva compiere scelte strategiche e operative nel mercato di riferimento. Il primo classificato vinceva un periodo formativo di tre mesi in affiancamento ad un team di consulenti impegnati in un progetto specifico in Bain & Company; al secondo e al terzo classificato era offerto un periodo formativo di un mese.

The Business Game, un programma di simulazione con cui potrete gestire un’azienda virtuale e sfidarvi con altre aziende concorrenti. Questa versione è stata sviluppata per il gruppo Trelleborg.
Il mercato nel quale andrete a competere sarà di tipo Business to Business e dovrete reagire alle mosse dei vostri avversari e agli imprevedibili cambiamenti del mercato.

trell

StazionaMenti, il Business Game promosso dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicato agli studenti del quarto/quinto anno o laureato con specialistica nel 2013 in Ingegneria Elettrica, Elettronica, delle Telecomunicazioni, Meccanica, Civile presso Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università degli studi di Bologna, Università degli Studi di Padova e massimo 26 anni. Gli studenti dovevano cimentarsi in un progetto multidisciplinare che richiederà la messa in campo di conoscenze ingegneristiche su diversi ambiti: energia, trasporti, ambiente, telecomunicazioni.

trenitalia