Win Win Manager

Win Win Manager è un business game online di negoziazione. Gli utenti debbono affrontarsi a coppie in un numero di scenari predefinito, su ognuno dei quali ricevono dettagliati documenti informativi per poter preparare al meglio le trattative. In seguito negoziano utilizzando una chat asincrona privata e, se raggiungono un accordo, inseriscono gli estremi all’interno di una maschera presente nella propria zona personale, attraverso la quale viene loro assegnato automaticamente un punteggio ed un feedback basati sull’esito della trattativa. Gli utenti stabiliscono soggettivamente un valore da 1 a 10 da attribuire alla propria soddisfazione per il negoziato ed uno per valutare il comportamento della controparte. La loro media va ad incrementare la reputazione dell’avversario.

La triplice mission di Win Win Manager

Con Win Win Manager si intende perseguire tre obiettivi principali:

  • supportare lo sviluppo dell’economia sperimentale e cognitiva in Italia, offrendo materiale utile per la comprensione di fenomeni non adeguatamente affrontati dall’economia neoclassica;
  • offrire uno strumento di auto-formazione alla negoziazione, che in particolare possa sensibilizzare al negoziato integrativo (anche detto “win-win”);
  • offrire uno strumento di valutazione, che permetta ad enti terzi di selezionare i negoziatori più capaci, in modo da offrir loro delle occupazioni che ne valorizzino le peculiarità.

stretta

Sito dell’applicativo

logo_new

Scheda Società

WinSet è una società a responsabilità limitata fondata nell’aprile 2011 da Marco Greco e Fabio Patriarca. La società si avvale dell’esperienza maturata individualmente dai soci nell’ingegneria gestionale, nell’ingegneria informatica e nella formazione manageriale. Attualmente WinSet è amministrata da Giuliana Gabriella Corea, ha sede legale a Sulmona, in via Papa Giovanni XXIII 71. WinSet è stata ospitata fino a gennaio 2013 a Roma all’interno del Campus Ericsson, grazie alla vittoria del concorso EGO conseguita alla fine del 2010. Il principale asset di WinSet è rappresentato da Win Win Manager, l’unico business game di negoziazione multiplayer che può essere interamente giocato su internet, senza bisogno di installare software, dando piena libertà ai giocatori in modo da trarre il massimo vantaggio dal ricorso al gioco di ruolo.