Evento CoMIPetition 2017

Evento CoMIPetition 2017

06/07/2017 Eventi live 0

 

Sabato 10 giugno 2017. Nel corso della giornata dedicata alla presentazione delle nuove edizioni dell’International Full Time MBA, dell’International Part Time MBA e dell’International Flex EMBA, l’innovativo Executive MBA in distance learning del MIP, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità prendendo parte alla CoMIPetition Business Game. L’innovativo software messo a punto dal team della The Business Game ha permesso a 15 aspiranti #growinleaders di calarsi in una realtà simulata di gestione aziendale, vestendo, per qualche ora, i panni di chi, all’interno dell’azienda, prende le decisioni concrete assumendosene i rischi. Una volta suddivisi in 3 aziende, i giocatori – novelli membri di un consiglio di amministrazione – si sono spartiti quattro aree: Marketing, Produzione, Risorse Umane e Finanza.

L’obiettivo? Far sì che la propria azienda sia la migliore del mercato. Come fare? Collaborando, interagendo, comunicando. La connessione tra le diverse aree e tra i singoli individui, lo scambio sinergico di informazioni, la capacità di mettere in dubbio le proprie convinzioni, la consapevolezza che le decisioni migliori sono frutto di un lavoro condiviso dall’intero team: ecco gli elementi alla base di un’azienda vincente. Al termine di 4 periodi di gioco, corrispondenti a 4 mesi di vita dell’azienda, un report generato in maniera automatica ha consentito di stilare una classifica. I componenti del team vincitore hanno ora diritto a un considerevole sconto sull’eventuale iscrizione a uno dei tre Master in partenza. E gli altri? La sola partecipazione all’MBA Day permette di venire esentati dal pagamento dell’application fee necessaria per completare la domanda di ammissione al Master scelto.

Una giornata positiva che rafforza ulteriormente la pluriennale collaborazione di The Business Game con il Politecnico di Milano. Vogliamo inoltre sottolineare fino a che punto il nostro contributo sia concreto e fruttuoso: ad oggi, il 50% dei partecipanti a un CoMIPetition Business Game decide di iscriversi a un Master MBA organizzato dal MIP.