EXPERIENCING SUCCESSFUL STRATEGY EXECUTION

Chi siamo

Con quali obiettivi siamo sul mercato? Come intendiamo raggiungerli? Scopri qualcosa in più su di noi!

Che cosa facciamo

Troviamo insieme la soluzione più adatta a ogni tua esigenza, perché il nostro focus sei tu!

Come lo facciamo

I Business Games sono la risposta alla tua voglia di innovazione. Lasciati coinvolgere!

Mercato gamification

I ricavi a livello mondiale per i prodotti game-based hanno raggiunto 2,6 miliardi di dollari nel 2016. Il CAGR (tasso di crescita annuale composto) fiscale globale per cinque anni è del 22,4%. I ricavi raggiungeranno 7 miliardi di dollari entro il 2021. MarketsandMarkets prevede che il mercato globale della gamification aumenterà da 1,65 miliardi di dollari nel 2015 a 11,10 miliardi di dollari entro il 2020 al 46,3% del CAGR.

Prodotti game-based

L’utilizzo del gioco aumenta i livelli di produttività per il 90% dei lavoratori e aumenta la consapevolezza degli obiettivi e dei compiti dei colleghi dell’86%. I migliori vantaggi della gamification, secondo gli intervistati, sono: aumento del desiderio di essere sul lavoro e impegnati (30%), ambizione ad essere più produttivi nel proprio lavoro (27%) e volontà di rimanere concentrati, evitando distrazioni (20 %).

I pensieri dei nostri clienti

Riteniamo molto importante l’opinione che hanno di noi coloro che utilizzano i nostri Business Games. Puntiamo sempre alla soddisfazione del cliente.

Abbiamo utilizzato le soluzioni proposte da The Business Game all’interno del Master. Ne ho apprezzato moltissimo l’efficacia formativa e la professionalità con cui è stato erogato.

Coordinatore dell Food Quality and Enviromental Operation Management

Siamo stati coinvolti in un torneo con The Business Game Srl e ricordo il realismo della competizione, il coinvolgimento nel momento delle scelte strategiche e l’entusiasmo del team. Consiglio: ogni consulente dovrebbe vivere questa esperienza formativa.

Associate McKinsley Italy

Avevamo un’esigenza di formazione personalizzata; The Business Game l’ha completamente soddisfatta, adattandosi perfettamente alle nostre dinamiche di Business.

Vice President Human Resources

Ogni strategia ha due componenti: quella controllabile deliberata dal management, e quella incontrollabile che emerge dall’ambiente competitivo. Utilizzando le soluzioni offerte da The Business Game potrete sperimentare il significato di flessibilità strategica.

Strategic Planning Analyst

7 Master in Business Administration

30+ Business games

5.000 partecipanti per anno

20+ Università

  Più di 100 clienti in 12 paesi differenti

Il nostro team

Questi siamo noi! Per qualunque evenienza, non esitare a contattarci.

Alberto Felice De Toni

Partner

Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine e Professore Ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale. Attualmente ricopre le cariche di Presidente della Fondazione CRUI, Conferenza Nazionale dei Rettori delle università italiane, Presidente dell’OdV del CINECA e membro dello Strategic Steering Committee dell’EUI European University Institute. Ha maturato un’elevata professionalità nell’ambito della gestione strategica e operativa delle organizzazioni in oltre trent’anni di esperienza di docenza accademica, consulenza e formazione presso imprese di primaria importanza.


Fabio Nonino

Partner

Professore Associato di Gestione dei Progetti e di Gestione Aziendale presso Sapienza Università di Roma. Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Udine, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova. È Direttore del Corso di Alta Formazione in Project, Portfolio and Program Management organizzato dalla Sapienza in collaborazione con il Project Management Institute. È Coordinatore scientifico del Master Executive Project Management Advanced Program della Business School del Sole 24Ore.


Nicola Baldissin

CEO, Partner

Ingegnere Gestionale, MBA. Esperto in sviluppo e modellazione di simulazioni d’impresa, progetta ed eroga corsi di formazione manageriale su Project Management, Accounting e Strategy. Ha maturato numerose esperienze di docenza nell’ambito dei Business Game.


Simone Magrin

COO, Partner

Ingegnere Gestionale, Master in Assessment e Sviluppo Organizzativo. È responsabile dei rapporti con Università e Scuole Superiori. Docente e formatore nell’ambito di Project Management e Strategia d’Impresa.


Giacomo Marcon

CTO, Partner

Laureato magistrale in Informatica. Esperto di FullStack Development e DevOps, si occupa della gestione dell’infrastruttura tecnica e coordina i team di sviluppo software.


Vuoi contattarci?

Se vuoi contattarci per un business game o per avere più informazioni, scrivici usando la form sottostante.


[recaptcha]