Preloader Close
The Business Game

Sei un docente?

Ogni Problema Nasconde Un’opportunità.

Troviamola Insieme!

 

I nostri strumenti sono capaci di coinvolgere i partecipanti grazie al principio del
learning by doing.

 

Il nostro team vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della consulenza ad alti livelli di
formazione ed educazione universitaria e non vuole mai smettere di imparare. Una continua
ricerca focalizzata sulle dinamiche organizzative aziendali ci ha permesso e ci permette tuttora di
offrire al cliente un ampio range di servizi, volto ad accelerare i processi di miglioramento e a
risolvere specifiche problematiche.
Didattica

Didattica

 
I nostri Business Game sono uno strumento ideale per migliorare i percorsi di formazione poiché permettono l’applicazione pratica dei concetti teorici. Gli strumenti di formazione che proponiamo si basano sul “learning by doing” dato dal contesto simulato proposto. Immergere gli studenti in azioni reali e quindi in problematiche reali, perette loro di sbagliare e quindi migliorare le proprie competenze pratiche.
Le nostre simulazioni permettono un apprendimento più profondo e rapido, focalizzato sui temi trattati nei diversi corsi, siano essi orientati verso le hard skills, come project management e finanza, o più verso le soft skills, come comunicazione o visione d’insieme
 

Trova il gioco fatto apposta per te:

 

Corsi Project Management

 
I nostri corsi di Project Management sono pensati per prepara gli studenti alle certificazioni di settore. Sono corsi flessibili, che toccano le tematiche principali dello sviluppo PM e vengono adattati a qualsiasi livello di competenza dei discenti. Il loro valore aggiunto è poi l’utilizzo del Business game come strumento di prova e di apprendimento. Le principali certificazioni che copriamo sono: SAFe, PMI, EPMO, Prince, ITIL V4, PMP, PgMP,PfMP, CAPM, Agile; SCRUM.
 

Trova il gioco fatto apposta per te:

 
PM (1)
U-start

U-START Business Game

 

U-START Business Game è uno strumento a supporto di tutti i docenti delle scuole secondarie di secondo grado che vogliono coinvolgere i propri studenti, affinando la loro percezione, la loro attenzione e la loro memoria grazie al concetto di “learning by doing”. Attraverso questo game gli studenti imparano imprenditorialità e lavoro di squadra, in un percorso che mira a fornirgli i giusti strumenti e mentalità per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

 

Trova il gioco fatto apposta per te:

 

University Management Competition

 
University Management Competition è la competizione interuniversitaria nazionale per studenti di ingegneria gestionale ed economia! Sono più di 1000 gli studenti provenienti da tutta Italia che ogni anno si sfidano in una competizione che si conclude con la finalissima di maggio. Per farlo utilizzano l’Open Innovation Business Game: un business game complesso e altamente sfidante, utilizzato finora anche per la formazione dei manager.
 

Trova il gioco fatto apposta per te:

 
UMC

I NOSTRI BEST SELLER

Collaborate to win

Una competizione stimolante e dinamica! Ipartecipanti coordinano diverse aree aziendalie l’unico modo per vincere è collaborare inmodo efficace. Si dovranno confrontare suibudget e sulle dinamiche di mercato perriuscire a trovare la ricetta giusta per ilsuccesso.
Read More

Sustainability Business Game

La Corporate Social Responsability si basa sull’idea che ogni impresa possa impattare non solo su clienti e fornitori, ma anche su tutti gli stakeholders connessi alla società in cui è immersa. Potrai testare con mano come ogni scelta porta un cambiamento concreto nell’ambiente circostante.
Read More

Project Management Fundamentals

Una panoramica a tutto tondo su uno dei temipiù importanti per le aziende di oggi: il ProjectManagement. Mettiti alla prova pianificando,allocando risorse e formulando offerte. Fallodivertendoti e all’interno di un contesto idealeper implementare le tue competenze!
Read More

U-Start Business Game

Un game pensato per le scuole superiori, per accrescere l’imprenditorialità e migliorare l’approccio al mercato.
Read More